ORTODONZIA - Studio Odontoiatrico Dott. Luigi Ciacci

Dott. Luigi Ciacci
Vai ai contenuti
SERVIZI
SERVIZI DEL CENTRO
  • ORTODONZIA
Puoi ottenere il sorriso che hai sempre desiderato con un trattamento invisibile e confortevole.Con il sistema riceverai una serie di sottili mascherine rimovibili, realizzate su misura con un esclusivo materiale plastico super trasparente per guidare lo spostamento graduale e progressivo dei tuoi denti verso la posizione che desideri, raggiungendo un’occlusione esteticamente e funzionalmente ottimale.
Potrai indossarlo con la sicurezza di non dover cambiare le tue abitudini, senza provare alcun fastidio e con la tranquillità di un risultato predicibile.

Non è solo un’opzione terapeutica invisibile, alternativa all’apparecchio tradizionale: il materiale altamente elastico con cui è realizzato è in grado di trasmettere forze leggere e costanti per un trattamento ancora più rapido e confortevole
La pianificazione di ogni singolo caso è studiata analiticamente dallo stesso team che ha sviluppato il sistema, mentre la produzione con tecnologie all’avanguardia è affidata alla più rilevante multinazionale italiana del settore odontoiatrico, riducendo in questo modo i tempi e i costi.
Quanto dura il trattamento?
Il tempo richiesto per completare il trattamento è fortemente variabile in funzione della complessità di ciascun caso, ma generalmente tra gli 8 e i 16 mesi. Discuti con il tuo dentista le opzioni e il piano di trattamento che può proporti.
Perchè funziona?
Gli allineatori controllano l’entità e i tempi del movimento
dei denti; lo spostamento dei denti avviene in modo delicato, controllato e graduale.
In ciascuna fase solo alcuni denti dovranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento iniziale. Il risultato è un sistema di forze leggere e costanti, molto efficaci per spostare i denti nella posizione prescritta.
Con quale materiale è realizzato?
Il sistema è prodotto digitalmente con un materiale termoplastico resistente, elastico e biocompatibile, certificato per uso medicale.
Quanto spesso dovrò tornare dal mio dentista durante
il trattamento?
Gli appuntamenti dei pazienti sono mediamente rapidi e avvengono ogni 4-6 settimane, per consentire al medico di verificare l’andamento del trattamento e per consegnare la coppia successiva di allineatori.
Come mi devo comportare durante i pasti?
Gli allineatori sono rimovibili ed è fortemente consigliato mangiare senza indossarli, per prevenire il rischio di pigmentazioni da coloranti alimentari. Per l’igiene orale ciò rappresenta un grande vantaggio rispetto agli apparecchi tradizionali con bracket e fili. Prima di indossare nuovamente i tuoi allineatori ricorda di effettuare una corretta e completa pulizia dei tuoi denti.
MENU
Studio odontoiatrico
Studio odontoiatrico
Dott. Luigi Ciacci
Via Giardini Nord 430
41043 Casinalbo di Formigine (MO)
Direttore sanitario
Direttore Sanitario
Dott. Luigi Ciacci
RC Professionale Zurich Insurance Plc polizza
n° 482A4250
Torna ai contenuti